Miss Bala, il thriller diretto da Catherine Hardwicke e con protagonista Gina Rodriguez arriverà nei cinema americani a febbraio e, nell'attesa, Columbia Pictures ha condiviso il primo trailer.
Il progetto è un remake dell'omonimo lungometraggio messicano di Gerardo Naranjo e racconta la storia di una donna che viene rapita e obbligata a trasportare droga per un cartello di narcotrafficanti. La giovane riesce a ingraziarsi il boss e decide di usare le sue nuove abilità da mercenaria contro di lui e la sua gang.
Nel cast ci sono anche Anthony Mackie e Ismael Cruz Cordova.
La star ha dichiarato: "Ho voluto recitare in un film action da così tanto tempo ed è davvero difficile perché le persone di colore non hanno molte opportunità in questo campo".
Gina ha proseguito spiegando: "La Sony ha realizzato un film d'azione con un budget molto alto, e con il 95% dei membri del cast di origine latinoamericana, la stessa percentuale dei membri della troupe con le stesse origini etichine. Si tratta di qualcosa di rivoluzionario, è davvero grandioso avere un'opportunità che non mi è stata data a lungo".