Milano Film Festival 2018: Gabriele Salvatores è il nuovo direttore artistico

La XXII edizione del Milano Film Festival si terrà dal 29 settembre al 7 ottobre.

Sarà Gabriele Salvatores il nuovo direttore artistico del Milano Film Festival. Il regista guiderà la manifestazione, giunta quest'anno alla XXIII edizione, che si svolgerà dal 29 settembre al 7 ottobre, all'ANTEO Palazzo del Cinema, al Piccolo Teatro Studio Melato e a BASE Milano.

Sotto la guida del nuovo direttore, affiancato da Alessandro Beretta - in direzione dal 2011, esterni, impresa culturale milanese nata nel 1995, e il Comune di Milano si impegnano a restituire alla città un festival del cinema accresciuto e rinnovato, un luogo di ritrovo per il pubblico milanese - con una particolare attenzione per i più giovani - per cui il Festival rappresenta, in continuità con le edizioni passate, un polo di ricerca attento alle ultime e più innovative vie della cinematografia contemporanea.

"Auguro buon lavoro al regista premio Oscar Gabriele Salvatores - ha commentato il Sindaco di Milano Giuseppe Sala -. Sono certo che, sotto la sua direzione, il Milano Film Festival continuerà a crescere, valorizzando sperimentazione e nuove voci del cinema internazionale. Grazie al contribuito e allo sguardo mai banale di Salvatores, questa manifestazione - che da anni illumina la vita culturale di Milano - saprà confermarsi ottima interprete dell'anima contemporanea della nostra città".

Cinema indipendente, ospiti internazionali, nuove tecnologie (la Virtual Reality in primis, come naturale proseguimento dell'esperienza maturata nell'edizione 2017), una rinnovata e sempre più forte attenzione nei confronti delle nuove generazioni, attraverso anche lo sviluppo di un progetto dedicato al gaming, saranno i temi principali della manifestazione, che toccherà così tutto il visivo nella sua complessità.

Non mancherà l'atmosfera di festa per la città intera, nel DNA del Festival dagli esordi ad oggi: una piazza, un'occasione sociale, una settimana in cui vivere - e far vivere - lo spazio pubblico attraverso una programmazione culturale internazionale di alto livello.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!