Michael Keaton tra i protagonisti di American Assassin

L'attore farà parte del cast dell'adattamento del romanzo di Vince Flynn, che sarà diretto da Michael Cuesta.

Michael Keaton sarà il protagonista dell'adattamento cinematografico del bestseller American Assassin, scritto da Vince Flynn.
La regia sarà affidata a Michael Cuesta, mentre la sceneggiatura sarà scritta da Stephen Schiff (The Americans). La produzione, infine, sarà curata da Lorenzo di Bonaventura e Nick Wechsler.

La storia avrà come protagonista un veterano della Guerra Fredda, Stan Hurley (Keaton), la cui esistenza è conosciuta solo da alcuni membri della CIA. Stan riceve il compito di istruire Mitch Rapp: un agente devastato dalla perdita della sua fidanzata, morta durante un attacco terroristico. I due devono poi affrontare una missione insieme ad un collega turco con lo scopo di fermare un misterioso agente che potrebbe causare l'inizio della Terza Guerra Mondiale agendo in Medio Oriente.

Cuesta ha spiegato: "Stan Hurley è uno dei pilastri dell'universo di Vince Flynn e uno dei personaggi preferiti di milioni di lettori, quindi scegliere l'interprete giusto era una sfida complicata. Avere un attore così intelligente e di talento come Michael Keaton permette di portare in vita questo personaggio così amato in modo entusiasmante ed è un motivo di gioia tra i tanti fan di Hurley".

Keaton è stato recentemente tra i protagonisti del film Il caso Spotlight.