MasterChef Italia 13 stasera su Sky Uno: anticipazioni delle terza puntata

Stasera su Sky Uno torna MasterChef Italia 13, nuova edizione dello show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy: le anticipazioni della terza puntata.

MasterChef Italia 13 stasera su Sky Uno: anticipazioni delle terza puntata

Torna MasterChef Italia 13, stasera su Sky Uno alle 21:15 - anche in streaming su NOW e sempre disponibili on demand -, e, con la terza puntata, la gara tra i 20 cuochi amatoriali si prepara ormai a entrare nel vivo.

Anticipazioni del 28 dicembre

Nel primo dei due episodi la prima "vera" Mystery Box di stagione, dedicata a una delle più classiche merende italiane: pane e salame. Un connubio che è qualcosa di più, è una esplosione di sapori grazie a due semplici ingredienti. L'obiettivo della prova organizzata dai tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli sarà proprio portare la Masterclass a riflettere sul concetto di "esplosione di sapori", inventando qualcosa di semplice che però poi apre mondi sorprendenti.

A seguire la serata prenderà come fil rouge il mare: per l'Invention Test la Masterclass dovrà lavorare con creatività prendendo come base la cucina del Mar Tirreno e quella del Mare Adriatico, che fanno a gara per chi ha spunti e ricette più particolari e gustose.

A seguire, prima prova in esterna di stagione a Messina, dove i cuochi amatoriali dovranno per la prima volta dividersi nelle due brigate, la rossa e la blu, per cucinare per 40 nuotatori che hanno scelto di celebrare con MasterChef Italia il 70° anniversario della prima attraversata a nuoto dello Stretto di Messina. Un'esperienza eroica e faticosa che i 40 ripeteranno prima di sedersi a tavola e assaggiare le portate più classiche della tradizione messinese preparate dagli aspiranti MasterChef: le loro valutazioni porteranno al primo Pressure Test, durante il quale la squadra perdente dovrà indossare il grembiule nero