Massimo Troisi a Techetechetè: stasera su Rai1

Techetechetè ricorda Massimo Troisi a 25 anni dalla sua morte con una puntata speciale che andrà in onda stasera su Rai1 alle 20:30.

Techetechetè omaggia Massimo Troisi con una puntata speciale, che andrà in onda stasera su Rai1 alle 20:30, completamente dedicata all'attore napoletano per la ricorrenza dei 25 anni dalla prematura morte.

Attore, regista, poeta dei sentimenti, ha saputo divertire ed emozionare come nessun altro, conquistando un posto tra i maggiori artisti dello spettacolo italiano del '900. La comicità di Massimo Troisi sarà il fulcro da cui partirà il racconto di Techetechetè, omaggio alla memoria di un artista scomparso troppo presto, a soli 41 anni. Ampio spazio dedicato al dietro le quinte, ai momenti di vita privata, alle memorabili apparizioni televisive, alle interviste con risposte folgoranti - e del resto le frasi dei film di Massimo Troisi restano tuttora illuminanti - e alle immagini inedite custodite negli archivi Rai.

Massimo Troisi
Massimo Troisi

Nella puntata di stasera anche interviste esclusive, testimonianze e aneddoti di chi ha conosciuto da vicino il comico partenopeo. Cominciando dagli amici Lello Arena ed Enzo Decaro, con cui ha esordito nel 1977 con il trio de La Smorfia, all'interno della trasmissione Non Stop. La puntata verterà anche sull'amicizia di Massimo Troisi con Pino Daniele: l'incontro di due anime sensibili, che ha permesso di comporre a quattro mani canzoni senza tempo: Quando, O ssaje comm' fa o' core, divenute celeberrime colonne sonore dei film diretti ed interpretati dallo stesso Troisi.

Dove guardarla: la puntata di Techetechetè dedicata a Massimo Troisi andrà in onda alle 20.30 su Rai1. In streaming sarà possibile seguirla sul portale RaiPlay.