Mary Higgins Clark, è morta la Regina della Suspence

Mary Higgins Clark è morta: la scrittrice, 92anni, aveva pubblicato il primo libro nel 1975 e nella sua lunga carriera ha venduto più di trecento milioni di copie in tutto il mondo.

E' morta ieri Mary Higgins Clark, scrittrice di libri gialli molto nota anche in Italia. Nella sua carriera ha pubblicato più di cinquanta liberi e venduto ottanta milioni di copie solo negli Stati Uniti.

Mary Higgins Clark è morta il 31 gennaio in Florida, come ha annunciato - "con grande tristezza" - Carolyn K. Reidy di Simon & Schuster, dal profilo Twitter della casa editrice, scrivendo "È con grande tristezza che salutiamo la 'Regina della Suspence' Mary Higgins Clark, autrice di oltre 40 titoli di suspense e di successo. È morta questa sera, 31 gennaio, all'età di 92 anni, circondata dall'affetto di familiari e amici"

La scrittrice di origini irlandesi, ha pubblicato oltre cinquanta bestseller. Alcuni dei suoi romanzi sono stati adattati per il cinema. Sono decine le serie televisive americane ed estere basate sui suoi libri.

La carriera di Mary Higgins Clark iniziò nel 1975 con il libro Dove sono i bambini? che molte case editrici si erano rifiutate di pubblicare. Lo scorso anno era uscito l'ultimo suo bestseller L'Ultimo ballo che, come i precedenti, era arrivato nel giro di pochi giorni nella classifica dei libri più venduti in tutti i paesi nei quali era stato pubblicato.

Mary Higgins Clark era nata alla vigilia di Natale del 1927. Dopo essere rimasta vedova all'età di 35 anni, si iscrisse alla Fordham University del Lincoln Center, dove si laureò con il massimo dei voti in filosofia. Carol, una delle sue figlie, ha deciso di seguire le sue orme diventando scrittrice di libri gialli.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post