Malèna: stasera su Rete 4 il film con Monica Bellucci

Va in onda stasera su Rete 4, in seconda serata, alle 23:34, Malèna, film diretto nel 2000 da Giuseppe Tornatore, con Monica Bellucci e le musiche di Ennio Morricone.

Stasera su Rete 4, in seconda serata alle 23:34, arriva Malèna, pellicola del 2000 diretta da Giuseppe Tornatore, che si chiama come la sua affascinante protagonista, interpretata da Monica Bellucci.

Sicilia, anni '40. Il piccolo Renato Amoroso è follemente innamorato della donna più bella del paese, Malèna (Monica Bellucci), e mentre fantastica su di lei, scoprendo la sessualità ed immaginandola di volta in volta come la Jane di Tarzan, un'affascinante Cleopatra, la pupa di un gangster o una pin-up dei calendarietti erotici dei barbieri. Malèna nel frattempo resta vedova e trovandosi in difficoltà economiche è costretta a prostituirsi...

Monica Bellucci si sfila le calze nel film Malèna
Monica Bellucci si sfila le calze nel film Malèna

Due candidature agli Oscar nel 2001 per un film ormai diventato celebre, quella per la Migliore fotografia a Lajos Koltai e a Ennio Morricone per la Migliore colonna sonora. A Los Angeles non vincono ma in Italia trionfano, rispettivamente ai David di Donatello (Lajos Koltai) e ai Nastri d'Argento (Ennio Morricone).