Malcolm-Jamal Warner: l'autopsia conferma la causa della morte della star de I Robinson

Pubblicato ufficialmente l'esito degli esami sul corpo dell'attore americano scomparso prematuramente nelle acque del Costa Rica.

Primo piano di Malcolm-Jamal Warner

L'autopsia effettuata a Malcolm-Jamal Warner, l'attore americano conosciuto in tutto il mondo per il ruolo di Theo Robinson nella sit-com anni '80/'90 I Robinson, scomparso mentre si trovava in vacanza in Costa Rica.

L'attore si trovava con la famiglia nel luogo di villeggiatura ed era in acqua quando è stato travolto da una corrente di risacca che non gli ha lasciato scampo.

La causa della morte di Malcolm-Jamal Warner

Secondo quanto riportato da People Magazine, in seguito all'indagine condotta da Judicial Investigation Agency (OIJ), è stato stabilito che Warner è deceduto per annegamento accidentale (asfissia accidentale da sommersione).

Malcolm-Jamal Warner e Donald Glover nell'episodio Asian Population Studies di Community
Malcolm-Jamal Warner in una scena di Community con Donald Glover

"Il corpo sarà prelevato dall'obitorio giudiziario da un'impresa funebre autorizzata e incaricata dalla famiglia del signor Warner" si legge in un comunicato di OIJ pubblicato nella giornata di ieri.

La dinamica dell'incidente a Malcolm-Jamal Warner

In una precedente dichiarazione ufficiale, OIJ aveva spiegato quello che sarebbe successo: "La vittima sembra essere entrata in mare ed è stata apparentemente trascinata via da una corrente. L'uomo è stato soccorso da alcuni presenti e portato a riva, dove ha ricevuto assistenza dalla Croce Rossa costaricana. Tuttavia, è stato dichiarato privo di vita sul posto".

Malcolm-Jamal Warner aveva iniziato la sua carriera da giovanissimo, quando da ragazzino recitò nel ruolo che l'avrebbe reso famoso in tutto il mondo, quello di Theo Robinson nella serie tv I Robinson, con protagonista Bill Cosby nel ruolo di suo padre.

Malcolm-Jamal Warner: le star di Hollywood ricordano l'attore de I Robinson scomparso Malcolm-Jamal Warner: le star di Hollywood ricordano l'attore de I Robinson scomparso

Successivamente, ha recitato in altre produzioni come la serie televisiva Malcolm & Eddie, e ha partecipato ad altri show conosciuti in tutto il mondo come Community, Sons of Anarchy, American Crime Story, Suits, Major Crimes, Sneaky Pete, The Resident e 9-1-1. Attivo anche come musicista, bassista e poeta, Malcolm-Jamal Warner da qualche tempo conduceva il podcast Not All Hood, incentrato sulle esperienze della comunità nera americana.