Mad Max: Fury Road, stasera su 20 Mediaset il film con Charlize Theron e Tom Hardy

Stasera alle 21:05 sul canale 20 Mediaset va in onda Mad Max: Fury Road, adrenalinico action con Tom Hardy e Charlize Theron.

Stasera su 20 Mediaset alle 21:05 va in onda Mad Max: Fury Road. Quarto capitolo della saga post-apocalittica ideata e girata dal visionario George Miller, vede come protagonista Tom Hardy, al posto di Mel Gibson, che divide la scena con un'agguerrita Charlize Theron nei panni dell'imperatrice Furiosa.

Mad Max: Fury Road - Un primo piano di Charlize Theron
Mad Max: Fury Road - Un primo piano di Charlize Theron

Il resto del cast comprende Nicholas Hout, nella parte di Nux, la modella Rosie Huntington-Whiteley (Angharad la splendida) e Zoë Kravitz che interpreta Toast la sapiente. Hugh Keays-Byrne è invece il cattivissimo Immortan Joe. Tra i personaggi secondari spicca anche Megan Gale.
Mad Max: Fury Road è ambientato in un futuro distopico post apocalittico in cui benzina ed acqua sono talmente rare da essere le risorse più preziose. Qui Max (Tom Hardy), un solitario ex poliziotto inseguito dai fantasmi della propria famiglia distrutta, viene catturato dai Figli della Guerra, un'armata di soldati comandati da Immortan Joe, il quale grazie ai suoi possedimenti controlla tutta la comunità. Tutto cambia quando la moglie di Immortal Joe, Furiosa (Charlize Theron), decide di tradirlo per portare in salvo delle giovani ragazze il cui unico compito e sfornare figli a più non posso. Si scatena così una girandola di folli inseguimenti tra le montagne e le sabbie infuocate per cercare un luogo in cui poter sopravvivere e ricostruirsi una vita.

Una scena di Mad Max: Fury Road
Una scena di Mad Max: Fury Road

Presentato fuori concorso in modo trionfale al festival di Cannes del 2015, il film di George Miller è diventato un istant cult, oltre ad essere stato definito uno dei miglior action movie del decennio. E' stato candidato a dieci Oscar (tra cui miglior film, miglior regia), aggiudicandosene sei (miglior trucco, miglior scenografia, migliori costumi, miglior montaggio, miglior montaggio sonoro e miglior sonoro), tanto da essere sia il più premiato dell'edizione del 2016, sia il film australiano con più Oscar in assoluto, record precedentemente detenuto da Lezioni di piano con tre statuette.