Lost: dal Comic-Con, anticipazioni sulla stagione sei

I fan di Lost hanno incontrato autori e protagonisti della serie televisiva della quale l'anno prossimo andrà in onda la sesta e ultima stagione. Intanto, a partire da stasera, RaiDue manderà in onda la quinta stagione di Lost, con tre episodi ogni lunedì sera per tutto il mese di agosto.

Uno degli eventi più attesi di questa ricchissima edizione del Comic-Con di San Diego, la convention che riunisce i gli appassionati di fumetti, i cinefili e i fan di serial televisivi nella città californiana, è stato sicuramente il panel dedicato a Lost, del quale, il prossimo anno, sulla ABC andrà in onda la sesta e ultima stagione. Il grande interesse da parte del pubblico nei confronti della serie, ha fatto sì che l'appuntamento dei fan con gli autori e i protagonisti del serial si sia tenuto in una delle sale più capienti e importanti della convention, capace di ospitare fino a 6.500 persone.

Durante il lungo incontro con il pubblico, sono stati mostrati numerosi filmati, e si è cercato di rispondere in maniera adeguata alle domande dei presenti. Anche se in fondo non sono state rilasciate grandi anticipazioni - più relative al cast e allo stile della prossima stagione, che altro - vi invitiamo a non proseguire nella lettura di questa news se non volete sapere nulla della sesta stagione di Lost.

Innanzitutto, per quanto riguarda lo stile della serie, come dicevamo, è stato detto che farà riferimento alla prima stagione, con lo stesso senso di pericolo derivante da qualcosa di ignoto che permeava i primi episodi della serie. Allo stesso tempo, come hanno anticipato gli autori Damon Lindelof e Carlton Cuse, non ci saranno più viaggi nel tempo e flashforward, ma si tenterà "qualcosa di diverso". Anche la questione relativa alla Dharma, secondo gli autori, sarà messa da parte. Oltre all'atmosfera dei nuovi episodi, anche il cast della sesta stagione sarà strettamente collegato alla prima, perchè rivedremo alcuni personaggi che ci siamo lasciati alle spalle. Nel cast della quinta stagione inoltre, sono stati confermati Elizabeth Mitchell - che probabilmente non farà parte del cast fisso, visto che dal prossimo autunno sarà tra i protagonisti di V - e Nestor Carbonell, che avrà un suo episodio-flashback.
Tra gli interventi più applauditi dal pubblico, quelli di Josh Holloway e Jorge Garcia, che si sono prestati ad alcuni simpatici siparietti con gli autori: Garcia in particolare ha finto di battibeccare con i realizzatori della serie sul finale esplosivo della quinta stagione, e dopo aver chiesto se in realtà non fosse un pretesto per "cancellare" tutto ciò che è accaduto in questi anni per far finta che non sia mai successo nulla, si è sentito rispondere soltanto "Fidatevi di noi". A quel punto il simpatico attore cubano ha replicato "Hey, l'ultima volta che mi sono fidato di voi, è stato quando avevate detto che Nikki e Paulo sarebbero stati bene!"

Ricordiamo che la quinta stagione di Lost sarà trasmessa da RaiDue a partire da stasera, alle 21:05, con tre episodi che andranno in onda ogni lunedì per tutto il mese di agosto. Prima del debutto della quinta stagione in prima serata inoltre, è prevista la messa in onda di un riepilogo dal titolo Alla ricerca del tempo perduto, che andrà in onda nel pomeriggio, alle 16.40.