Lezioni di storia e tolleranza per William Petersen

La star di CSI è entrata a far parte del cast di Detachment, nuovo dramma indie firmato dal regista di American History X. Accanto a lui ci saranno Christina Hendricks, Lucy Liu, Adrien Brody, James Caan e Marcia Gay Harden.

Dopo tanti anni di televisione, e una breve parentesi teatrale, William Petersen fa ritorno sul grande schermo con un ruolo nel nuovo film di Tony Kaye, il dramma indie Detachment, la cui sceneggiatura è stata firmata da Carl Lund. Accanto a Petersen, che i più ricorderanno nel ruolo di Gil Grissom in CSI: Crime Scene Investigation, ci saranno Christina Hendricks, Lucy Liu, Adrien Brody, James Caan e Marcia Gay Harden.
La storia del film, che è ambientata in una scuola superiore americana, vede protagonista un supplente (Brody) che solitamente svolge il suo lavoro con distacco, ma si lascia coinvolgere dalla nuova realtà scolastica in cui si trova a lavorare.

William Petersen interpreterà un insegnante di storia, veterano del Vietnam, che si ritrova nei guai dopo aver mostrato una pellicola a tematica gay ad una classe, nel tentativo di insegnare ai ragazzi il concetto di tolleranza. La Hendricks sarà una collega di di Brody che cerca di convincerlo ad assumere il suo incarico full-time - e potrebbe anche essere il suo interesse romantico - mentre Lucy Liu sarà la psicologa della scuola.
Le riprese del film, che è prodotto da Bingo Gubelmann, Austin Stark, Benji Kohn e Greg Shapiro, sono appena iniziate a New York.