È Laura Morante, signora del teatro e del cinema italiano, il primo grande ospite della rassegna SpazioCinema, dedicata al cinema d'autore e indipendente internazionale promossa da Apuania Cineservice e dall'Associazione culturale B-Side; da 4 anni infatti questa iniziativa presenta opere inedite, film e autori del panorama indipendente italiano e internazionale, ospita attori, registi e sceneggiatori all'interno di eventi esclusivi per il pubblico versi lieve e toscano.
SpazioCinema è ospitata nel cuore della Versilia storica, tra Pietrasanta e Seravezza. Proprio nel nuovo cinema delle Scuderie Granducali di Seravezza (LU), che ha visto la riapertura lo scorso 23 dicembre dopo 40 anni dalla chiusura del precedente Cinema De'Costanti, Laura Morante inaugurerà il nuovo ciclo di grandi ed eventi cinematografici.
Leggi anche: Laura Morante presenta Assolo: "Non abbiamo un coro? Cantiamo comunque!"
Allieva di Carmelo Bene, musa di Nanni Moretti e nipote di Elsa Morante, Laura Morante è una delle interpreti cinematografiche più apprezzate in Italia e all'estero; amatissima in Francia, ha lavorato con i più importanti autori italiani ed è stata consacrata come una delle Signore del cinema italiano. Ha lavorato più volte con Nanni Moretti, vincendo, nel 2001, il David di Donatello per la sua interpretazione ne La stanza del figlio.
Laura Morante sarà presente al Cinema Scuderie Granducali di Seravezza SABATO 6 FEBBRAIO alle ore 21.00 per presentare la commedia Assolo, il secondo film che la vede regista e interprete, e incontrare il pubblico. Per informazioni: cinemascuderie@gmail.com.