Lanterns, la nuova serie live-action ambientata nel rinato universo DC, continua a prendere forma. In un'intervista recente, James Gunn ha finalmente svelato quale membro del Corpo delle Lanterne Verdi sarà al centro della trama. Nonostante la presenza confermata di più Lanterne, sarà John Stewart - interpretato da Aaron Pierre - a guidare la storia, accompagnato da Hal Jordan (Kyle Chandler) e Guy Gardner (Nathan Fillion).
Un'indagine intergalattica per salvare la Terra
Gunn ha spiegato che la serie seguirà un approccio più adulto e investigativo, descrivendola come un "true detective cosmico". Al centro del racconto ci sarà un mistero da risolvere che coinvolge la Terra, con Stewart e Jordan costretti a collaborare. Jordan, veterano con una lunga esperienza nel Corpo, dovrà fare da mentore al più giovane Stewart, che ha da poco ricevuto il suo anello e sta ancora scoprendo l'estensione dei suoi poteri.

L'indagine su un omicidio sospetto porterà i due protagonisti a confrontarsi con minacce più grandi di quanto avessero previsto, in un intreccio che si preannuncia cupo, intenso e ricco di tensione narrativa.
Cast stellare e legami con l'universo DCU
Oltre a Pierre, Chandler e Fillion, la serie vedrà anche la partecipazione di Kelly Macdonald, Ulrich Thomsen, Garret Dillahunt, Jason Ritter e Nicole Ari Parker. Lanterns sarà composta da otto episodi e le riprese sono già concluse, come confermato dallo stesso Gunn.
La serie farà parte integrante del nuovo universo narrativo condiviso della DC, avviato dai DC Studios sotto la direzione di Gunn e Peter Safran. Il progetto, secondo quanto anticipato, potrebbe avere forti collegamenti con Superman e con altri capitoli futuri del DCU.
Sebbene una data d'uscita precisa non sia ancora stata annunciata, Lanterns è attesa nella prima metà del 2026, in esclusiva su Max.