Il libro L'alchimista di Paolo Coelho diventerà un film prodotto da Legendary Entertainment che collaborerà con TriStar Pictures per realizzare il progetto.
Non è la prima volta che si prova a portare il romanzo sugli schermi: recentemente Will Smith e Jada Pinkett Smith avrebbero dovuto produrne un adattamento, tuttavia non si è andati oltre le prime fasi di sviluppo.
I primi dettagli del progetto
A scrivere la sceneggiatura del film L'alchimista sarà Jack Thorne, già autore di progetti come Enola Holmes e Queste oscure materie.
Al centro della trama ci sarà Santiago, un giovane che sogna di viaggiare per andare alla ricerca di tesori unici. Le esperienze e le scoperte del ragazzo insegnano la saggezza essenziale di ascoltare i nostri cuori, imparare a identificare i segni in cui ci imbattiamo nella nostra esistenza e l'importanza di seguire i propri sogni.
Il romanzo è stato pubblicato per la prima volta nel 1988 in portoghese ed è poi diventato un bestseller internazionale e il libro con il maggior numero di traduzioni di un autore vivente.