La AMC ordina il remake di Forbrydelsen

Il canale ha dato l'ok per la produzione del reboot della serie Danese che racconta dell'omicidio di una giovane donna e delle indagini poliziesche per risolvere il delitto.

Il nuovo show della AMC, che portava il titolo di The Killing, arriva dall'autrice Veena Cabreros Sud che ha basato la sua sceneggiatura sulla serie danese Forbrydelsen. Sud, che ha collaborato con la serie Cold Case - delitti irrisolti, si occuperà anche della produzione esecutiva del nuovo serial; la trama segue le indagini poliziesche volte a risolvere l'assassinio di una ragazza e si svolgerà in 13 episodi.

Joel Stillerman, vicepresidente del network, ha dichiarato in una recente intervista "Siamo entusiasti di aver in programma questa serie. E' un crime drama, ma è soprattutto una serie basata sullo sviluppo e la caratterizzazione dei personaggi. La narrazione è assolutamente fantastica e visivamente impressionante, da togliere il fiato". Il pilot verrà diretto da Patty Jenkins e la produzione comincerà quest'autunno a Vancouver per essere pronta nel 2011.