Juliette Binoche e Ralph Fiennes di nuovo insieme per The Return, diretto da Uberto Pasolini

Saranno Juliette Binoche e Ralph Fiennes, di nuovo insieme dopo Il Paziente Inglese, i protagonisti di The Return diretto da Uberto Pasolini.

Juliette Binoche e Ralph Fiennes, già star del film Il Paziente Inglese, saranno le star di The Return, il nuovo progetto diretto da Uberto Pasolini.
Il regista si ispira all'Odissea di Omero e sarà impegnato anche come produttore esecutivo, mentre Picomedia di Roberto Sessa finanzierà il lungometraggio.

The Return è stato scritto da John Collee e da Edward Bond, nominato agli Oscar per Blow-Up di Michelangelo Antonioni.
Uberto Pasoliniporterà così sul grande schermo la storia di un ritorno a casa e il progetto verrà presentato ai potenziali distributori e finanziatori durante il Festival di Cannes.

Il Ritorno racconterà quello che accade quando Ulisse (Ralph Fiennes) torna a Itaca dopo 20 anni, totalmente irriconoscibile. Il Re è tornato a casa, ma nel ruo regno ci sono stati molti cambiamenti mentre era distante per combattere durante la guerra di Troia. La sua amata moglie Penelope (Juliette Binoche) è ora prigioniera nella sua stessa casa, circondata da molti ambiziosi pretendenti che vorrebbero scegliesse un nuovo marito, e re. Suo figlio Telemaco, cresciuto senza padre, sta rischiando di essere ucciso da chi spera di salire al trono. Ulisse è inoltre cambiato, segnato dall'esperienza della guerra e ben distante dal potente guerriero che ricordano i suoi sudditi. Il protagonista è obbligato ad affrontare il suo passato pur di riscoprire la propria forza che serve a salvare la sua famiglia e riconquistare l'amore che ha perso.

Pasolini ha dichiarato: "Mi sento enormemente fortunato nel poter portare in vita il mondo di Omero attraverso il grandioso talento di Juliette e Ralph, la cui potente presenza scenica è alla pari con il coraggio che portano nel loro lavoro"

Juliette Binoche e Ralph Fiennes hanno recitato insieme in Il paziente inglese, il film diretto da Anthony Minghella che ha conquistato nel 1997 ben nove premi Oscar.