John Malkovich ha rilasciato un'intervista a People nella quale ha ricordato il rapporto instaurato con l'amico Julian Sands, scomparso durante un'escursione nella zona del Monte Baldy in California.
"Siamo diventati grandi amici quando ci siamo conosciuti facendo un film intitolato Urla del silenzio nel 1983, il primo film che abbia mai fatto. Siamo rimasti incredibilmente legati da allora. Mi mancherà ogni giorno della mia vita ma così è la vita. Perdi tanto nel corso del percorso finché non perdi te stesso. Ed è così che finisce la vita, temo".
Malkovich ha proseguito rivolgendo un pensiero ai familiari:"Sono molto triste per quanto accaduto, ma ovviamente soprattutto per i figli. Alla mia età ci abituiamo alle persone che muoiono. Molti dei miei amici e colleghi se ne sono già andati e uno di questi giorni mi unirò a loro. Questa è la vita".
La scomparsa di Julian Sands è stata denunciata lo scorso 13 gennaio dalla moglie dopo un'escursione in montagna nelle zone del Monte Baldy. A fine giugno sono stati ritrovati dei resti umani e dopo qualche giorno il dipartimento di polizia di San Fernando ha confermato la morte dell'attore.