Jeremy Renner sarà Steve McQueen

Il primo progetto della compagnia di produzione dell'attore sarà il biopic dedicato al leggendario divo che vedrà Renner nella duplice veste di produttore e protagonista.

Dopo due candidature ai premi Oscar, Jeremy Renner è una delle star più richieste del momento. Lo dimostrano gli ingaggi per il nuovo Mission: Impossible - Ghost Protocol e per il franchise di Jason Bourne, ma l'attore non si limita a godersi il meritato successo. Piuttosto lo vediamo impegnato a capitalizzare la posizione conquistata aprendo una casa di produzione che punta, come primo progetto, a realizzare un film biografico su Steve McQueen. La nuova compagnia di Renner, chiamata The Combine, ha appena ingaggiato il regista di Two Lovers James Gray per scrivere una sceneggiatura basata sul libro di Marshall Terrill Portrait of an American Rebel and The Life and Legend of a Hollywood Icon. A dirigere il film in questione non sarà, però, Gray, ma il regista di video musicali Ivan Zacharias, qui al suo esordio nel lungometraggio.

Jeremy Renner interpreterà Steve McQueen, mettendo fine ai vari rumor di altri biopic sul leggendario attore in preparazione. Per calarsi nei panni dell'icona di Hollywood, il bravissimo Renner dovrà far posto nella sua agenda fitta di impegni lavorativi. Al momento l'attore si trova sul set dell'action fantasy Hansel and Gretel: Witch Hunters, ma a breve si sposterà in New Mexico per girare The Avengers - I vendicatori, dove interpreta Hawkeye. Seguiranno The Bourne Legacy, nuovo capitolo delle avventure dell'agente Bourne, il doppiaggio di Ice Age: Continental Drift, e l'intrigante By Virtue Fall di Sheldon Turner.