Jennifer Lopez sarà la protagonista della versione live di Ciao ciao Birdie che verrà trasmessa dalla NBC. Si tratterà del quinto progetto trasmesso in diretta dal network, dopo i musical The Sound of Music, Peter Pan, The Wiz e Hairspray.
L'attrice avrà la parte di Rosie e sarà coinvolta anche in veste di produttrice esecutiva insieme alla Universal Television, Storyline e Sony Pictures Television.
L'adattamento per il piccolo schermo sarà scritto da Harvey Fierstein e il progetto sarà tratto dal musical che ha avuto come protagonisti Dick Van Dyke, nel ruolo di Albert Peterson, e Chita Rivera in quello di Rosie.
E' stata Jennifer a proporre l'idea all'emittente dopo aver eseguito diversi brani tratti dallo spettacolo originale durante i suoi show a Las Vegas.
Il film del 1963 aveva tra le sue star Van Dyke e Janet Leigh, e sul grande schermo si assisteva a quello che accadeva quando un popolare cantante riceveva la notizia che doveva arruolarsi nell'esercito, mandando in crisi le sue fan in tutto il mondo. La storia si ispirava a quanto realmente accaduto nel 1957 a Elvis Presley.