Con l'inizio del Festival del cinema di Berlino, il market in cui si acquistano nuovi film da produrre è in piena attività e, secondo Deadline, molti acquirenti hanno messo gli occhi su Jason Statham Stole My Bike, una commedia d'azione meta-cinematografica che sarà diretta da David Leitch.
Jason Statham è pronto a recitare in quello che la presentazione descrive come "il ruolo di una vita, interpretando la superstar mondiale d'azione Jason Statham", in un divertente cortocircuito meta-narrativo.
Jason Statham come Jean-Claude Van Damme?
Sulla carta, il progetto ricorda JCVD, film con Jean-Claude Van Damme, che interpretava una versione romanzata di se stesso: fallito, consapevole di sé e brutalmente onesto riguardo alla fama e al fallimento.
Per ora non ci sono dettagli sulla trama, ma le riprese sono previste per maggio 2026 e il budget dovrebbe essere di circa 80 milioni di dollari. Si punta a una classificazione PG-13. La sceneggiatura è stata scritta da Alison Flierl, autrice di BoJack Horseman, il che, per quanto mi riguarda, sembra essere un ottimo segno.
Jason Statham è ancora il re del box-office?
Potete odiarlo quanto volete, ma Statham rimane un richiamo ancora fortissimo al botteghino: i suoi film sono realizzati con un budget piuttosto contenuto, a volte inferiore alla media, escono quasi ogni gennaio o febbraio e finiscono per realizzare un discreto profitto.
Cosa potrebbe chiedere di più il capo di una casa di produzione? Tra i suoi ultimi lavori figurano The Meg, The Beekeeper, The Mechanic e A Working Man. Tuttavia, il suo film più recente, Missione Shelter, non ha soddisfatto le aspettative, con il peggior debutto della star dal 2008.