Jane Fonda e Robert Redford in Our Souls at Night

Le due veterane star si caleranno nei panni di due vicini di casa legati da un'affettuosa amicizia.

Nel 1967 sono stati protagonisti del romantico cult A piedi nudi nel parco. Dodici anni dopo hanno fatto il bis con Il cavaliere elettrico. Adesso Jane Fonda e Robert Redford starebbero per tornare a lavorare insieme sotto l'egida di Netflix.

La piattaforma streaming starebbe, infatti, preparando l'acquisizione di Our Souls At Night, adattamento dell'acclamato romanzo di Kent Haruf. La versione cinematografica sarà prodotta da Redford e firmata dal duo di Colpa delle stelle composto da Scott Neustadter e Michael H. Weber.

La storia, ambientata in Colorado, vede protagonista Addie Moore (Jane Fonda), una vedova che vive sola dopo che i figli si sono trasferiti altrove. La donna fa spesso visita al vicino Louis Waters (Robert Redford), anche lui single e amico di Abbie da decenni. Abbie, però, spera di convincere Louis a trasformare l'amicizia in qualcosa di più per trascorrere insieme il tempo che le rimane da vivere.

A breve vedremo Jane Fonda nella nuova produzione americana di Gabriele Muccino, l'atteso Padri e Figlie, mentre Redford è in arrivo al cinema con il naturalistico A Walk in the Woods e con il biopic Truth, presentato a Toronto in questi giorni.