In Altre Parole torna questo fine settimana su La7: Massimo Gramellini ed i suoi ospiti ci terranno compagnia sabato 2 marzo dalle 20:35 alle 23:15 e domenica 3 marzo dalle 20:35 alle 21:15. Accanto al conduttore ci saranno le consuete presenze fisse che arricchiranno il rototalk del sabato sera e l'inserto culturale dell'ultimo giorno della settimana.
Anticipazioni di sabato 2 marzo
Anche stasera il professor Roberto Vecchioni condurrà la sua lezione alla lavagna insieme a Massimo Gramellini, prendendo spunto da uno degli eventi che hanno caratterizzato questa settimana.
Il conduttore affronterà i principali temi della settimana insieme a Toni Servillo, protagonista del film Caracas, dal 29 febbraio al cinema, diretto da Marco D'Amore, adattamento cinematografico del romanzo Napoli ferrovia di Ermanno Rea. La nostra recensione di Caracas.
Roberto Vecchioni proporrà con Alfa il brano Sogna ragazzo sogna, la canzone che ha emozionato il pubblico di Sanremo 2024 nella serata dei duetti salutato dalla standing ovation del pubblico dell'Ariston.
In studio ci sarà Gabriella Pession, lo scorso anno nelle sale con Una commedia pericolosa e La seconda chance. Ilaria Gaspari nelle librerie con La Reputazione e il giornalista e scrittore Luca Telese, che da poco ha pubblicato il libro Tabula rasa, che ha come sottotitolo 'Storia del PD (e della sinistra) da Veltroni a Schlein'.
Federico Rampini presenterà Inchieste da fermo, il nuovo programma del giornalista che debutterà su La7 il prossimo 6 marzo.
Le presenze fisse
Durante la serata, spazio al comico Saverio Raimondo, alla giornalista Alessandra Sardoni con la sua rubrica Che anno è? e al creator digitale Andrea Nuzzo.
Cecilia Sala, che come di consueto, con la sua finestra sul mondo affronterà un argomento di attualità, questa settimana l'inviata si trova in un'altra zona di guerra: la Cisgiordania.
Jacopo Veneziani è alla Reggia di Caserta per mostrare un nuovo passaggio segreto. Laura Bonasera sarà a Pordenone per incontrare Barbara Ababio, italiana di seconda generazione.
L'ospite racconterà la sua storia caratterizzata da offese e pregiudizi. Nonostante tutto Barbara è andata avanti e oggi è avvocato presso il Tribunale di Pordenone. Ababio è impegnata nella società civile per aiutare i minori, figli di immigrati, nel loro percorso di integrazione in Italia.