Il trono di spade: 'Silenzio in classe o spoilero!'

Come imporre la disciplina a scuola? Semplice! Minacciando di rivelare gli sviluppi della serie HBO amatissima in tutto il mondo.

Il potere de Il trono di spade è più forte di quanto si sarebbero aspettati i fan della serie HBO. Lo show, che riprenderà la messa in onda il 6 aprile con la quarta stagione, sarebbe stato utilizzato da un insegnate di una scuola superiore belga per tenere a bada il chiacchiericcio dei suoi studenti. Di fronte a un auditorium caotico, l'insegnante ha minacciato di rivelare alla platea i nomi di tutti i personaggi che moriranno nella terza serie dello show, in onda in Belgio.

Dopo aver scoperto che la maggior parte dei ragazzi era fan accanita dello show, il docente ha dichiarato: "Bene, io ho letto tutti i libri. Se fate ancora rumore scriverò i nomi dei morti sulla lavagna. Sono parecchi e vi posso anche descrivere come muoiono". Dal momento che alcuni studenti, pensando a una minaccia scherzosa, hanno continuato a vociare, l'insegnante ha cominciato davvero a scrivere i nomi dei morti scatenando la disperazione della classe, che è rimasta in silenzio per il resto della lezione.

Leggi anche il nostro approfondimento sui personaggi di Game of Thrones:

House Stark House Lannister House Targaryen House Baratheon