Il trono di spade 6: Kit Harington commenta quanto accaduto a Jon Snow

L'attore ha rilasciato un'intervista in cui parla della sesta stagione della serie tratta dai romanzi di George R.R. Martin.

Kit Harington ha commentato quanto accaduto nel secondo episodio della sesta stagione della serie Il trono di spade, intitolato Home.
Attenzione, la notizia contiene anticipazioni sulla puntata! Se non l'avete ancora vista non proseguite con la lettura.

Negli ultimi minuti dell'episodio andato in onda domenica negli Stati Uniti e ieri su Sky, Jon Snow è infatti ritornato in vita grazie a Melisandre.

In un'intervista esclusiva rilasciata a Entertainment Weekly, Kit ha condiviso un messaggio rivolto ai suoi fan: "Vorrei scusarmi per aver mentito a tutti. Sono felice che le persone fossero sconvolte dal fatto che fossi morto. Penso che la mia più grande paura fosse che agli spettatori non importasse. O che dicessero 'Okay, Jon Snow è morto'. Ma sembra che le persone abbiano avuto una reazione simile a quella che seguì l'episodio delle Nozze Rosse, che fossero addolorate. Si tratta di un segnale che io sto facendo, o lo show sta facendo, qualcosa di giusto".

Leggi anche: Il trono di spade 6, il nostro commento ad "Home", secondo episodio

L'attore ha poi confermato che la sesta stagione sarà particolarmente importante per il suo personaggio: "E' la sua stagione più grandiosa fino a questo momento, Jon è presente in modo veramente rilevante. Me lo hanno detto quando mi hanno rivelato che sarei ritornato, e c'è molto da affrontare". Mantenere il segreto è quindi diventato piuttosto complicato perché Kit ha trascorso sul set un periodo più lungo rispetto al passato ed è l'attore che, nei mesi scorsi, ha lavorato più giorni sul set. Harington non ha di sicuro avuto vita facile: in ogni intervista o apparizione ha dovuto rispondere alle domande su Jon Snow, tuttavia fino a ieri non ha rivelato alcun dettaglio nonostante in pochi credessero alle sue parole.

Sul set e su tutti i materiali della produzione della sesta stagione, infine, il nome di Jon Snow non è mai comparso per mantenere il segreto il più possibile. Le parti del personaggio erano indicate con LC=Lord Commander e solo durante le riprese si poteva pronunciarne il nome. Gli autori hanno rivelato un dettaglio curioso: Carice van Houten, durante le riprese delle sequenze di Home aveva attribuito alla sigla LC un significato molto diverso.

Oggi pomeriggio, alle ore 15.00 ci troveremo in diretta streaming dalla redazione di Movieplayer.it per un commento sul secondo episodio de il Trono di Spade.

Kit Harington sulla copertina di Entertainment Weekly
Kit Harington sulla copertina di Entertainment Weekly