Il Signore degli Anelli, le star del film e quel momento straordinario con Steven Spielberg agli Oscar

Dominic Monaghan ha recentemente parlato del giorno in cui incontrò Steven Spielberg durante gli Oscar, al culmine del successo de Il Signore degli Anelli.

NOTIZIA di 10/06/2021

Dominic Monaghan ha dichiarato che l'incontro con Steven Spielberg durante la cerimonia degli Oscar, la notte in cui Il Signore degli Anelli - Il ritorno del re fu premiato con ben 11 statuette, è senza dubbio il momento più straordinario della sua carriera.

Monaghan, durante un'intervista con Metro.co.uk, ha raccontato: "Quel giorno Peter Jackson si era assicurato che i quattro hobbit fossero invitati alla cerimonia, noi quattro ci incontrammo fuori e scendemmo insieme sul tappeto rosso e tutti erano destramente entusiasti di vederci assieme, fu un bel momento."

"Durante la cerimonia, Il Signore degli Anelli continuava a raccogliere premi e ricordo che Jackson e sua moglie erano seduti nella fila dietro di noi; ricordo che il regista e sua moglie, circa a metà della cerimonia, ci dissero: 'Se vinciamo l'Oscar per il miglior film voi salite sul palco con noi, sappiatelo, che vi piaccia o meno, voi salite con noi'". Ha continuato Dominic.

La star di Lost ha concluso l'intervista raccontando l'aneddoto riguardante Steven Spielberg: "Siamo saliti sul palco dopo aver vinto, Steven Spielberg è venuto verso di noi, gli hobbit, e ci ha detto: 'I miei nipoti saranno molto entusiasti quando verranno a sapere che ho avuto la possibilità di incontrarvi'. Ricordo di aver pensato: Questa è una delle cose più straordinarie che abbia mai sentito e questo è senza dubbio l'apice della mia carriera."