Il molo rosso: seconda puntata stasera su Rai2

Il molo rosso, fiction spagnola con stesso protagonista e creatori de La casa di carta, torna stasera su Rai2 alle 21:20 con la seconda puntata.

Il Molo Rosso, fiction di Alex Pina, ideatore de La casa di carta, torna stasera su Rai2 alle 21:20 con la seconda puntata. Come già successo la settimana scorsa, l'episodio sarà introdotto da Giampaolo Morelli, volto storico de L'Ispettore Coliandro.

Al fianco di Alex Pina non soltanto la sceneggiatrice Esther Martinez Lobato e il regista Jesus Colmenar, entrambi già al lavoro sulla serie Netflix, ma soprattutto Álvaro Morte, diventato famoso come il volto de il Professore proprio ne La casa di carta. Punto di partenza de Il molo rosso è il classico triangolo amoroso attorno al quale ruotano i misteri delle relazioni sentimentali. Il denaro de La casa di carta, dunque, è sostituito dal sesso.

La trama della seconda puntata mostra Alejandra che si è ormai trasferita a casa di Veronica, e passa molto tempo con lei e con Sol. E nel frattempo, continuando a fingere di essere Martina, prova a scoprire i dettagli della relazione tra Veronica e Oscar. Le due ragazze parlano del sesso, che secondo Veronica è un istinto naturale che andrebbe praticato con diverse persone, come lei ha sempre fatto nonostante fosse innamorata di Oscar. Alejandra il giorno successivo racconta a Katia, Blanca e Ada dell'esistenza di Sol. Blanca è turbata dal fatto che Oscar avesse una figlia, dal momento che Alejandra era rimasta incinta ma aveva abortito. Le ragazze inoltre restano sconvolte quando Alejandra ammette di non aver ancora detto la verità a Veronica. Mentre Blanca la rimprovera per questo, si lascia sfuggire di aver scoperto che Oscar era stato licenziato anni prima. Alejandra è sconvolta, Katia la incoraggia a riprendere in mano la sua vita.

Alejandra è decisa a voler andare avanti, ma vuole prima affrontare Fran, e scopre che lui sapeva tutto sulla relazione di Oscar. Conrado, il tenente, va a trovare Veronica per dirle che verrà denunciata dalla famiglia del ragazzo che ha aggredito. Veronica presenta Conrado ad Alejandra, e lui la riconosce. Quando Alejandra va in commissariato a chiedergli se sapeva della relazione, lui conferma e dice che non svelerà niente a Veronica, ma solo se Alejandra frequenterà una terapia di gruppo. Alejandra ascolta il suo consiglio. Sol intanto viene a sapere della morte del padre. Alejandra continua le sue indagini, chiedendo aiuto anche a Conrado. Sui documenti di Oscar compaiono dei grossi trasferimenti di soldi, e Alejandra sospetta qualcosa di illegale. Nel panico, si rende conto di non conoscere davvero l'uomo con cui condivideva la vita. Dopo una cerimonia per commemorare Oscar, Veronica svela ad Alejandra di voler parlare con la moglie di Oscar di persona.

Dove vederla: la prima stagione de Il molo rosso, composta da 8 puntate, andrà in onda ogni mercoledì sera su Rai2 in prima serata. In streaming sarà possibile seguire gli episodi sulla piattaforma RaiPlay. A partire dal giovedì su RaiPlay saranno presenti anche le repliche nella sezione dedicata.