Una serata all'insegna del divertimento, stasera su Rai3, dove, alle 21:20 e in prima visione, va in onda Il gioco delle coppie, commedia diretta nel 2018 da Olivier Assayas con Guillaume Canet, Juliette Binoche e Vincent Macaigne.
Alain (Guillaume Canet), un editore parigino di successo, e Leonard (Vincent Macaigne), uno dei suoi autori storici, sono riluttanti a comprendere appieno e ad abbracciare il mondo dell'editoria contemporanea, fatta di e-book e shop online. Quando si incontrano per discutere del nuovo manoscritto di Leonard, l'ennesimo romanzo autobiografico incentrato sulla sua storia d'amore con una celebrità minore, Alain non può che confessare all'amico ciò che pensa del libro: che è un'opera troppo banale e non intende pubblicarla...
Dopo aver sperimentato molti generi, Olivier Assayas cede al fascino della guerra tra sessi con una commedia tipicamente francese, presentata esattamente 3 anni fa al Festival del cinema di Venezia, dove era in concorso per il Leone d'Oro, vinto poi da Roma di Alfonso Cuarón.