Idris Elba sarà il nuovo Dr. Alex Cross

Nel nuovo installment delle avventure create da James Patterson, il protagonista non sarà più Morgan Freeman ma l' attore emergente che ha già una solida carriera alle spalle.

Non è che Idris Elba sia uno sconosciuto, anzi, per gli appassionati di serie tv è un volto noto, considerate le sue collaborazioni con show come The Wire e The Office e lo abbiamo visto anche al cinema in Obsessed e The Losers, ma di certo non è Morgan Freeman, che è stato il primo a dare vita ad Alex Cross, personaggio di carta creato da James Patterson e arrivato sul grande schermo con le due pellicole Il Collezionista e Nella Morsa del Ragno.

Stavolta però, il nuovo capitolo della saga è una sorta di reboot del franchise poichè si basa sul romanzo Cross, che è un po' un'introduzione al personaggio di Alex. La trama vede Cross in procinto di lasciare l'FBI per poter riprendere la sua carriera di investigatore privato, ma un caso riguardante uno stupratore seriale lo trattiene, poichè potrebbe trattarsi dello stesso uomo che all'epoca uccise sua moglie mentre era in attesa del loro primo figlio. La prima stesura dello script è stata firmata da Kerry Williamson, ma attualmente il regista David Twohy sta facendo una revisione generale della sceneggiatura. La produzione è affidata alle mani di Lloyd Levin, Belle Avery e Leopoldo Gout, ma nonostante sia una pellicola indipendente, la Paramount potrebbe salire a bordo per la distribuzione. Le riprese prenderanno il via nella primavera del 2011, nel frattempo attendiamo Elba nei suoi prossimi progetti, l'action-crime Takers e Thor, dal fumetto della Marvel.