Ian McKellen sarà suo fratello in una serie tv

Il grande attore britannico vestirà i panni di Murray McKellen nella serie 'The Academy'. Accanto a lui, ci saranno Frances Barber, Sylvester McCoy e Jonathan Hyde.

Prima di iniziare le riprese di The Hobbit, a marzo, Ian McKellen reciterà in The Academy, una nuova serie televisiva che è stata proposta a network britannici e americani. Stando a quanto anticipato da Variety, McKellen reciterà nei panni di suo fratello Murray (un personaggio di finzione) che dirige una scuola di recitazione, la Clapham Academy of Creative Arts, e cerca di ottenere nuovi finanziamenti attraverso un documentario incentrato proprio sulla scuola. La serie - che si presume sarà realizzata con uno stile da mockumentary - si svilupperà in sei episodi da mezz'ora ciascuno e sarà diretta da Peter Hinton. Accanto a McKellen, nel cast di The Academy, ci saranno anche Jonathan Hyde, Sylvester McCoy e Frances Barber.

Tra le ultime apparizioni di McKellen sul grande schermo, figurano quelle in X-Men: Conflitto Finale, Il codice Da Vinci, e le partecipazioni vocali a La bussola d'oro, Stardust e Giù per il tubo.