Hugh Laurie ha un'anima Blues

Il dottore più pestifero della tv sta per pubblicare il suo primo album dove ha raccolto il suo talento come compositore e musicista.

Che Hugh Laurie fosse una persona piena di interessi - dalla scrittura alla pesca subacquea e al canottaggio - è cosa ormai nota ai suoi fans, ma il suo amore per la musica è più di un semplice hobby: già membro di due band musicali (la Band From Tv e la Poor White Trash, entrambe formate da attori), Laurie ha integrato il suo talento nel personaggio che lo ha reso famoso, quello di Gregory House in Dr House: Medical Division, dove spesso lo si vede seduto al piano a dimostrare la sua predilezione per il blues. Ed è proprio su queste tonalità che Laurie ha orientato il tema del suo album, chiaramente ispirato ai 'colori' di New Orleans, regno del blues per antonomasia.

Le registrazioni cominceranno quest'estate con la collaborazione di Joe Henry, noto produttore che ha già lavorato con nomi eccellenti come Elvis Costello e Solomon Burke. Intervistato in merito a questo nuovo progetto, Laurie ha risposto "sono praticamente in uno stato di estasi per questa meravigliosa opportunità". Noi siamo felici per lui e aspettiamo i risultati dei suoi sforzi.