Huckleberry Finn e Tom Sawyer detective per la ABC

Il network ha commissionato lo script per una rivisitazione moderna dei personaggi ideati da Mark Twain. In aggiunta ha dato l'ok anche a The Outsiders e Gothica.

L'alphabet channel ha siglato un accordo con Jason Richman e David Zabel per portare sul piccolo schermo due dei più celebri personaggi della letteratura, Huckleberry Finn e Tom Sawyer, dai famosi romanzi di Mark Twain, Le avventure di Huckleberry Finn e Le avventure di Tom Sawyer. Il progetto, intitolato per il momento Finn & Sawyer, vede i due amici rincontrarsi nuovamente quando sono entrambi sui vent'anni; insieme decidono di aprire un'agenzia investigativa sullo sfondo di una New Orleans dal carattere steampunk. Richman e Zabel si occuperanno della sceneggiatura e della produzione esecutiva. Questa non è la prima volta che la ABC decide di raccontare le avventure di Huck e Tom: nel 1975 lo ha fatto con un film TV con Ron Howard e Don Most nei panni dei due protagonisti, mentre nell'85 c'è stata Drew Barrymore nel ruolo di Hucklemary Finn in un altro film TV.

Finn & Sawyer è il primo di tre nuovi progetti che il network ha messo in produzione, al secondo posto troviamo The Outsiders, un family drama che arriva da Ken Biller. La sceneggiatura si basa su una storia vera, quella di una donna che si sposta da Atlanta a New York con la sua famiglia, per cominciare una nuova vita e finisce per diventare la madre di nove ragazzini bisognosi. In ultimo troviamo Gothica, da Matt Lopez, un mistery dai temi sovrannaturali. Il progetto, che non ha niente a che vedere con il film omonimo del 2003 con Halle Berry, segue il percorso di una donna alla ricerca della sua identità guidata da un enigmatico playboy di nome Dorian Gray, sullo sfondo di una San Francisco popolata da misteri di natura inspiegabile. Lopez firmerà la sceneggiatura e produrrà il soggetto in collaborazione con Mark Gordon e Nicholas Pepper.