Harry e Meghan: il matrimonio in streaming, gli invitati e la loro storia

Il principe britannico e l'ex star di Suits si sposeranno oggi nella cappella di St. George al Castello di Windsor.

images/2018/05/19/prince.jpg

Nella giornata di oggi il principe Harry e Meghan Markle, l'ex star di Suits, si sposeranno durante una cerimonia, ovviamente trasmessa in diretta mondiale, che si svolgerà al castello di Windsor, nella cappella di Saint George.

Il matrimonio in streaming e in TV

L'evento ha colto l'attenzione dei media italiani che dedicheranno molto spazio al matrimonio che avverrà circa alle 13.00 (ora italiana).
Rai Uno trasmetterà dalle 12.20 lo speciale intitolato Just Married e dopo l'edizione delle 13.30 del Tg1 darà spazio a Meghan ed Harry il matrimonio dell'anno a partire dalle 13.55. Canale 5 seguirà in diretta le nozze con uno speciale Tg5 realizzato con la collaborazione della redazione di Verissimo, dalle 12.30 alle 14.45.
Sky News seguirà la cronaca in diretta a partire dalle 10 del mattino fino alle 18, mentre La7 coprirà l'evento a partire dalle 11.
Real Time, infine, proporrà uno speciale condotto dal wedding planner Enzo Miccio, Katia Follesa, Giulia Valentina e Mara Maionchi.

La Famiglia Reale, inoltre, trasmetterà in diretta streaming su YouTube e Facebook la processione, la cerimonia e gli eventi in programma, oltre ad aggiornare con foto e video gli account Twitter e Instagram.

L'incontro della coppia

Suits: un'immagine promozionale di Meghan Markle della quarta stagione
Suits: un'immagine promozionale di Meghan Markle della quarta stagione

Harry e Meghan, secondo quanto rivelato durante l'intervista che hanno rilasciato dopo il fidanzamento alla BBC, si sono incontrati nel luglio 2016 grazie a un'amica comune. L'attrice ha sostenuto di non essere stata subito consapevole dell'importanza della situazione, essendo cresciuta negli Stati Uniti e non seguendo con attenzione gli eventi della famiglia reale, e si è limitata a chiedere se Harry fosse una persona gentile prima di accettare l'appuntamento al buio. La Markle ha ricordato: "Ci siamo incontrati per un drink e poi abbiamo detto 'Bene, cosa facciamo domani? Dovremmo incontrarci di nuovo'". Harry ha inoltre aggiunto che fin dalla prima volta che l'ha incontrata ha capito che era la persona giusta e poche settimane dopo il principe le ha chiesto di accompagnarlo in un viaggio in Africa, dove hanno avuto l'occasione di conoscersi meglio.
Nel novembre 2016 il principe ha quindi presentato la star del piccolo schermo alla sua famiglia, confermando poi la relazione con un comunicato in cui chiedeva pubblicamente ai media di non pubblicare finte notizie su Meghan e di permetterle di vivere in modo tranquillo.
La coppia ha poi iniziato a parlare apertamente della propria relazione e a farsi vedere in pubblico, fino al 27 novembre 2017 quando è stato annunciato pubblicamente il fidanzamento e le imminenti nozze.

Gli invitati alle nozze dell'anno

Alla cerimonia parteciperanno circa 600-800 persone, mentre sono oltre duemila gli invitati all'evento che accederanno all'area del castello di Windsor.
La sposa non potrà essere accompagnata dal padre, impossibilitato a partecipare a causa di problemi di salute che lo hanno portato a essere operato al cuore, e sarà quindi Carlo a condurla fino all'altare. Harry avrà come testimone suo fratello William e anche i nipoti Charlotte e George parteciperanno alla cerimonia.
Tra gli ospiti illustri ci saranno Priyanka Chopra, la tennista Serena Williams, il cast di Suits, tra cui Patrick J. Adams e sua moglie Troian Bellisario che hanno già condiviso alcune foto dal Regno Unito, e la fashion designer Misha Nonoo, secondo alcuni l'amica comune che avrebbe fatto incontrare gli sposi.
Alle nozze sembra confermata la presenza di Elton John, grande amico della principessa Diana, delle Spice Girls e forse persino di Oprah Winfrey.

Welcomed by the UK sun... #nomakeupnofilter

Un post condiviso da Priyanka Chopra (@priyankachopra) in data: Mag 18, 2018 at 11:58 PDT

I have historically ale'd.

Un post condiviso da Patrick Adams (@halfadams) in data: Mag 17, 2018 at 12:55 PDT

Happy 18th birthday, @clare.stephenson_ - thanks for taking us to our new favorite bar.

Un post condiviso da Patrick Adams (@halfadams) in data: Mag 17, 2018 at 1:00 PDT

The last supper #royalwedding

Un post condiviso da Patrick Adams (@halfadams) in data: Mag 18, 2018 at 4:03 PDT