Halle Berry produce serie storica su Annibale

L'attrice è entrata in collaborazione con History Channel per creare una nuova mini-serie incentrata sulla figura di Annibale, figura storica protagonista della Seconda Guerra Punica.

Un nuovo progetto per il premio Oscar Halle Berry: già impegnata con il pilot sci-fi Extant, prodotto da Steven Spielberg, l'attrice ha firmato un accordo con History Channel per produrre una mini-serie dedicata alla figura storica di Annibale Barca, condottiero cartaginese e personaggio chiave della Seconda Guerra Punica contro i romani dal 218 al 202 a.C. Hannibal seguirà le vicende del Generale africano durante il secondo conflitto tra Cartagine e Roma e in particolare esplorerà la relazione tra Annibale e Publius Cornelius Scipio, detto Scipione l'Africano, il suo antagonista principale e in ultimo l'uomo che riuscì a porre fine al conflitto sconfiggendo i cartaginesi nella battaglia di Zama: "nonostante si trovino sui lati opposti del teatro di guerra, i due leader sviluppano un rispetto fraterno ed ammirazione reciproca".

Jeffrey Caine si occuperà della sceneggiatura mentre la Berry produrrà in collaborazione con Red Arrow Entertainment; "Annibale non è stoltanto il più grande generale africano mai vissuto" ha detto l'attrice "potrebbe essere stato il più grande generale di tutti i tempi. La sua storia è intricata e affascinante e sono entusiasta di partecipare a questo progetto con History". Al momento non è stato ancora avviato il processo di casting.