Hackford, LaBute e La signora della porta accanto

Taylor Hackford ha proposto a Neil Labute di scrivere una sceneggiatura per un possibile remake del film di Truffaut che sarà prodotto dalla New Line.

La New Line ha in cantiere un remake de La signora della porta accanto, il film diretto da François Truffaut nel 1981. La società di produzione ha affidato la regia del film a Taylor Hackford e la sceneggiatura a Neil LaBute.

Il film di Truffaut racconta la storia di Bernard e Mathilde che si ritrovano molti anni dopo la fine della loro relazione: lei si trasferisce con suo marito in una villetta di fronte a quella in cui vive Bernard con sua moglie Arlette e suo figlio, e tra i due si riaccende una passione mai sopita.

Con il remake del film, che era interpretato da Gerard Depardieu e Fanny Ardant, sarà la prima volta che LaBute firma la sceneggiatura di una pellicola che sarà diretta da un altro regista. LaBute inizierà a lavorare allo script del film quando si sarà concluso lo sciopero del sindacato degli sceneggiatori, ma ha accettato l'offerta di Hackford dopo che il regista di Ray e sua moglie Helen Mirren avevano assistito ad un dramma teatrale da lui diretto.