Gomorra 2, Scianel e 'o Principe: anticipazioni sui nuovi personaggi

Ancora qualche dettaglio su Scianel, la nuova Lady Gomorra interpretata da Cristina Donadio e su 'O Principe, nuovo personaggio molto potente che ha il volto di Antonio Folletto. Intanto si parla di un momento di tenerezza nella "guerra totale" della seconda stagione.

L'unica cosa che sappiamo per certa è che la seconda stagione di Gomorra - La Serie sarà incentrata su una vera e propria guerra, che non escluderà conflitti interni alla famiglia Savastano, e che ci saranno nuovi personaggi che si inseriranno in questa lotta, per i motivi più disparati. Manca poco al debutto dei nuovi episodi - l'appuntamento è su Sky Atlantic il 10 maggio - e sul web si susseguono varie anticipazioni molto interessanti su quelli che saranno le new entry della serie.

  • Da Vanity Fair arriva qualche dettaglio sul personaggio interpretato da Antonio Folletto, 'O Principe: dalle prime immagini pubblicate sul magazine, si intuisce il perché di questo soprannome: il Principe ha un look appariscente ma a suo modo anche ricercato, tanto da sembrare un affascinante sceicco mediorientale. E' di bell'aspetto, ha una posizione prestigiosa nel suo clan, e fa in modo di guidarlo senza sporcarsi le mani. "E' un sanguinario strategico, non impugnerà mai una pistola" e soprattutto confida nel potere del denaro, per sistemare situazioni difficili.
Gomorra - La serie 2, Cristina Donadio è Scianel
Gomorra - La serie 2, Cristina Donadio è Scianel
  • Di Scianel si è già detto qualcosa: è la sorella di Zecchinetta (ucciso in modo brutale nella prima stagione per ordine di Genny) e gestisce la piazza di spaccio a Scampia che era stata "fondata" da Imma Savastano. E anche se Cristina Donadio avrà molto spazio nella seconda stagione (come il resto del cast femminile, d'altronde) non sarà un rimpiazzo del personaggio interpretato da Maria Pia Calzone. L'attrice ha aggiunto qualche dettaglio sulla sua Annalisa: la chiamano Scianel perché sua madre aveva una bancarella di profumi, è una leader e se di giorno indossa comode tute, di sera il suo look si fa più seduttivo. Ama giocare a poker, ha i capelli biondi - un biondo paglia di chi ha fatto troppe tinture - e come ha dichiarato la Donadio ad Huffington Post - è una iena: "Perché tra le iene a comandare sono le femmine."
    Scianel inoltre ha una gestualità molto particolare e percepisce il pericolo sulla punta delle dita. "Ogni tanto sul set pensavo, "Mamma mia che animale" ha aggiunto la Donadio, che ha alle spalle un lunghissimo curriculum teatrale con qualche apparizione nel cinema e per questo ruolo ha dovuto rinunciare ai suoi capelli scuri La Donadio tra l'altro aveva fatto il provino per il ruolo di Donna Imma, ma non era stata scelta, e ha avuto più fortuna in seguito.

  • Secondo Riccardo Tozzi, produttore della serie, nella "guerra totale" che sarà la seconda stagione di Gomorra, ci sarà spazio anche per un momento di tenerezza, con la nascita di un bambino, sulla quale non ha voluto aggiungere molto altro.