Goldie Hawn difende i suoi figli dalla polemica sui nepo baby: "Sono straordinari e talentuosi"

La star de La morte ti fa bella è intervenuta a gamba tesa sulla questione legata ai presunti favoritismi nei confronti dei figli d'arte.

Goldie Hawn in una scena de Il club delle prime mogli

Goldie Hawn è stata intervistata da People e ha preso le difese dei suoi figli nel dibattito sempre più acceso nei confronti dei cosidetti nepo baby, figli di celebrità che godrebbero di maggiori opportunità grazie ai propri genitori famosi.

L'attrice, 79 anni, è la madre di Oliver Hudson, Kate Hudson e Wyatt Russell, che hanno seguito le sue orme e quelle del suo storico partner Kurt Russell.

Il tema infuocato dei nepo baby e la risposta di Goldie Hawn

Negli ultimi anni è cresciuta particolarmente la critica nei confronti dei figli delle star, accusati di ricevere ruoli e visibilità su un piatto d'argento grazie al successo dei genitori.

Kate Hudson in Quasi Famosi
Primo piano di Kate Hudson in Quasi famosi

"Ciò che mi fa sentire bene è che sono esseri umani straordinari" ha risposto Hawn "E per caso sono anche talentuosi. Sono tutte persone splendide. E anche tutti i miei nipoti, ora ne ho otto, sono splendide persone". L'attrice sostiene che quella sia la sua più grande eredità:"Qualcuno una volta mi ha chiesto se la fondazione che ho creato fosse la mia eredità. Io risposi che quello era il mio dono ma la mia eredità sono i miei figli".

La famiglia di Goldie Hawn e il premio Oscar per Fiore di cactus

Goldie Hawn ha avuto il suo ultimo figlio, Wyatt Russell, dal suo compagno di lunga data Kurt Russell, con cui ha una relazione dal 1983. Gli altri due figli, Oliver e Kate, nacquero dal suo precedente matrimonio con il musicista e attore Bill Hudson, con cui fu sposata dal 1976 al 1982.

Goldie Hawn con Elizabeth Berkley ne Il club delle prime mogli
Goldie Hawn in una scena con Elizabeth Berkley

Nel corso della sua carriera, Goldie Hawn ha vinto un premio Oscar alla miglior attrice protagonista per Fiore di cactus, e un'altra candidatura per Soldato Giulia agli ordini.