Ale e Franz da stasera su Rai2 con Fuori tema: Michele Bravi ospite della prima puntata

Ale e Franz festeggiano i 25 anni di carriera con un nuovo show, Fuori tema, pronto al debutto stasera su Rai2 in seconda serata: ospite in studio è Michele Bravi.

NOTIZIA di 13/04/2021

Si chiama Fuori tema ed è il nuovo show, in onda da stasera su Rai2 alle 22:50, con cui Ale e Franz intendono festeggiare i 25 anni di carriera, mischiando la loro comicità con modalità e linguaggi diversi per aprirsi a un inedito e sorprendente esperimento televisivo.

Fuori Tema  Ph Francesco Margutti  Photomovie 13

Fuori tema andrà in onda per 8 settimane, sempre di martedì, sempre in seconda serata, e sarà sempre accompagnato da una live band e da ospiti musicali che si susseguiranno nelle puntate: sarà Michele Bravi a mettersi in gioco stasera. In uno spazio carico di significato come il Teatro la Cucina, all'interno dell'ex Refettorio dell'Ospedale psichiatrico Paolo Pini di Milano, Ale e Franz in ogni puntata avviano il loro viaggio artistico alternando, senza soluzione di continuità, differenti momenti comici e di intrattenimento, utilizzando tutti i linguaggi a disposizione, da quello teatrale a quello cinematografico e della fiction, da quello degli sketch a quello live e del limbo.

Una carrellata di personaggi e storie, tra nuove invenzioni e classici cult, che vede Ale e Franz calarsi in ruoli e personaggi sempre diversi, trasformarsi nelle annunciatrici tv Alessandra e Franca, in due padri stralunati che assistono dalla tribunetta alla partita di calcio dei loro figli, in improbabili poliziotti, in cani parlanti... Fino a vestire i panni di personaggi celebri della storia e della letteratura, come Romeo e Giulietta o, per le interviste impossibili di Marco Bonadei all'interno del format "Good Night Show", quelli di Dante e Virgilio e persino di Gesù di Nazareth e Giuda Iscariota; o degli imperdibili protagonisti del format "La vita in differita", ossia "lo show che spaventa le masse". Un caleidoscopio di momenti di spettacolo "fuori tema", diversi tra loro, a volte spiazzanti a volte riflessivi, legati dalla loro peculiare comicità dai tratti surreali e poetici nonché dalle creative scelte registiche di Elia Castangia.