Oggi, sabato 26 aprile 2025, si terranno sul sagrato della Basilica di San Pietro i funerali di Papa Francesco. La cerimonia per l'ultimo saluto al Pontefice "venuto dalla fine del mondo" comincerà alle 10:00 e si potrà seguire in diretta anche da casa, in TV o in streaming.
Come seguire il funerale del Papa in TV
La diretta TV dell'ultimo saluto a Bergoglio comincerà prima del rito, con interventi in studio e collegamenti da San Pietro. Ecco orari e canali:
-
Rai 1, speciale dalle 8:25 con Laura Chimenti
-
Rai 2, speciale dalle 9:45 con Adele Ammendola
-
Canale 5, speciale dalle 8:45 con Cesara Buonamici
-
La7, speciale dalle 9:40 con Enrico Mentana
-
RaiNews24, diretta dalle 10:00
-
Tgcom24, diretta dalle 10:00
-
SkyTG24, diretta dalle 8:00
-
TV2000, diretta dalle 8:20
Come seguire la cerimonia in streaming
Per tutti coloro che non avranno a disposizione una TV, sarà natuaralmente possibile seguire a distanza la diretta del funerale di Papa Francesco anche in streaming.
Le piattaforme RaiPlay e Mediaset Infinity metteranno naturalmente a disposizione tutte le dirette presenti anche sui loro canali in chiaro.
Il rito funebre si potrà seguire anche sul sito di La7, su SkyTG24 e SkyGo Anche il canale YouTube di Vatican News trasmetterà la messa esequiale per Papa Francesco, con traduzione simultanea in LIS per i non udenti. La versione in LIS è presente anche nelle dirette di RaiPlay e RaiNews24.