Michele Bravi è tra gli esclusi dal prossimo Festival di Sanremo 2020? Lo scoop è arrivato dal settimanale CHI e ha scatenato una vera rivolta contro Amadeus per aver scartato il cantante umbro, ritornato sulle scene a più di un anno dall'incidente che l'aveva visto coinvolto a Milano e che era costato la vita a una donna.
Il direttore artistico aveva rivelato già in precedenza l'elenco dei big in gara a Sanremo 2020, svelando solo nella serata del 6 gennaio che, a completare la lista, si erano aggiunte anche Tosca e Rita Pavone, ma oggi è CHI a spoilerare i nomi degli esclusi eccellenti della prossima edizione in diretta dal teatro Ariston.
La lista è abbastanza lunga ma il settimanale ha pubblicato solo alcuni dei nomi più importanti che hanno subito l'onta del rifiuto.
Tra i cantanti scartati dalla kermesse ci sono:
- Marcella Bella
- Paolo Vallesi
- Stash e i The Kolors
- Irama
- Vito Shade
- Bianca Atzei
- Michele Bravi
L'esclusione di Michele Bravi, in particolare, ha provocato una vera e propria rivolta su Twitter. L'argomento è diventato di tendenza sul social e sotto accusa è il direttore artistico del festival. "Amadeus ha avuto paura delle polemiche che sarebbero potute scaturire portando Michele Bravi a Sanremo e la cosa è molto triste" ha scritto qualcuno e, considerando che manca meno di un mese alla partenza del Festival di Sanremo 2020 (in programma dal 4 all'8 febbraio), si prospetta un'edizione davvero incandescente.