Fallout: Walton Goggins nel cast della serie tv tratta dal videogioco

L'attore Walton Goggins farà parte del cast della serie tv ispirata al videogioco Fallout, progetto prodotto per Amazon.

La serie tratta dal videogioco Fallout avrà tra i suoi protagonisti Walton Goggins e Jonathan Nolan sarà il regista della première.
Il progetto, destinato a Prime Video, è prodotto proprio da Nolan in collaborazione con Lisa Joy, team che ha portato al successo Westworld.

La storia è ambientata nell'America post guerra nucleare del 2077 tra Cina e Stati Uniti a causa dell'utilizzo degli ultimi giacimenti di petrolio e uranio. Chi è sopravvissuto nei rifugi antiatomici deve fare i conti con la distruzione avvenuta nel mondo esterno, dove quasi tutti gli esseri viventi sono morti e chi è sopravvissuto ha subito delle mutazioni genetiche. Walton Goggins dovrebbe avere proprio il ruolo di uno degli umani che ha subito dei cambiamenti a causa della prolungata esposizione alle radiazioni durante la guerra.

La serie di Fallout è prodotta da Amazon Studios e Kilter Films in collaborazione con Bethesda Game Studios e Bethesda Softworks.
Geneva Roberton-Dworet e Graham Wagner saranno showrunner del progetto.