Eve: Matthew Newton rinuncia alla regia dopo le accuse di violenza

Il regista Matthew Newton, dopo che online sono emerse le notizie legate al suo passato violento, ha rinunciato alla regia del film action Eve.

Il regista Matthew Newton ha abbandonato il progetto Eve, che sarà interpretato e prodotto da Jessica Chastain, dopo che online sono state condivise delle notizie legate alle accuse di violenza domestica e molestie che gli sono state rivolte.
Il filmmaker ha rilasciato un comunicato in cui dichiara: "Ieri ho avvisato Jessica Chastain e gli altri produttori del film Eve che rinuncerò al ruolo di regista. Fin dall'annuncio di questo film, le reazioni, che sono potenti e importanti, non sono cadute nel vuoto. Sono profondamente consapevole che ho la responsabilità di guidare in situazioni in cui ho fallito in passato. Non posso cancellare il dolore che ho causato alle persone a cui tengo e porto con me quella vergogna e quella responsabilità ogni giorno".

Newton ha proseguito: "Nel corso degli ultimi otto anni ho lavorato ampiamente con dei professionisti nel campo della sanità per aiutarmi a superare le mie dipendenze e i miei problemi legati alla salute mentale. Negli ultimi sei mesi ho vissuto una vita tranquilla e sobria. Tutto quello che posso fare ora è provare a chiedere scusa e sperare di contribuire in modo positivo al cambiamento nel nostro settore professionale".

Newton ha firmato anche la sceneggiatura del lungometraggio di genere action, che dovrebbe avere al centro un personaggio femminile forte e determinato, di cui non sono stati diffusi i dettagli della trama.