Eva Grimaldi e Imma Battaglia: come si sono conosciute

Ecco come si sono conosciute Imma Battaglia, attivista LGBT e politica italiana, e sua moglie di Eva Grimaldi, un vero e proprio sex-symbol del cinema italiano.

Eva Grimaldi e sua moglie Imma Battaglia si sono conosciute nel 2010 e si sono unite civilmente il 19 maggio 2019: l'annuncio della nascita del loro amore è stato comunicato in diretta di fronte a milioni di italiani nel 2017, durante una puntata dell'Isola dei Famosi alla quale stava partecipando la celebre attrice.

Imma ed Eva si sono conosciute nel settembre del 2010 tramite amici in comune: l'attrice stava vivendo un momento particolare della sua vita, aveva infatti compiuto 50 anni da poco ed era uscita dal matrimonio con l'ex marito Fabrizio Ambroso, con cui aveva divorziato pochi mesi prima.

Anche Imma stava attraversando una fase ricca di cambiamenti quando ha conosciuto la nota attrice: era fidanzata con Licia Nunez e, secondo quest'ultima, la sua ex compagna l'avrebbe tradita frequentandosi con Eva prima che la loro relazione terminasse.

Eva Grimaldi e Imma Battaglia hanno categoricamente smentito le accuse ma quel che è certo è che la scintilla tra loro due è scattata sin da subito anche se sono ufficialmente messe insieme dopo un lungo corteggiamento ed un lungo periodo di conoscenza, prima di sposarsi nel 2019, come accennato precedentemente.