Elisabeth Moss e Michael Stuhlbarg nel cast di un biopic su Shirley Jackson

Le star di Handmaid's Tale e La forma dell'acqua lavoreranno insieme in Shirley, il film che racconta la vita dell'autrice di libri horror Shirley Jackson.

NOTIZIA di ANGELICA VIANELLO 18/05/2018

La star di The Handmaid's Tale e Mad Men Elisabeth Moss è stata scelta, insieme a Michael Stuhlbarg (La forma dell'acqua - The Shape of Water, Chiamami col tuo nome) per recitare sul set di un nuovo film che racconterà la vita dell'autrice horror Shirley Jackson e sarà diretto da Josephine Decker (Madeline's Madeline).

Le riprese del film inizieranno in estate e la sceneggiatura curata da Sarah Gubbins sarà l'adattamento del libro Shirley di Susan Scarf Merrell del 2014. Il romanzo racconta la storia di una giovane coppia che si trasferisce in una casa abitata dalla Jackson ed il marito (Stuhlbarg) un professore del Bennington College, sperando di dare inizio ad una nuova vita. Invece si trovano invischiati in una dramma psicologico da cui Shirley Jackson trarrà ispirazione per il suo successivo romanzo.

La regista ha commentato: "Non ci sono altre due persone al mondo che sappiano scrivere personaggi femminili vibranti e complessi quanto Shirley Jackson e Sarah Gubbins. Non vedo l'ora di essere testimone dell'interpretazione viscerale che Elisabeth Moss darà dello splendido spirito torturato di Shirley e quella di Michael Stuhlbarg nei panni dell'affascinante, impassibile e crudele Stanley". Curiosi di vedere questo film?