Dustin Lance Black vorrebbe come protagonista del suo nuovo progetto, l'adattamento del romanzo The Statistical Probability of Love at First Sight scritto da Jennifer E. Smith, l'attrice Elle Fanning e ha realizzato un video per invitarla a considerare la possibilità.
Intervistato da The Wrap, il regista ha dichiarato: "Te l'ho appena proposto Elle. E non hai ancora detto di sì, e spero che tu lo faccia. Spero che tu voglia recitare in questo film. Per favore, per favore, dì di sì".
La protagonista della storia è una ragazza di nome Hadley che, dopo aver perso un volo con destinazione Londra, incontra il ragazzo ideale mentre è in attesa di imbarcarsi. I due vengono separati ma il destino li riavvicinerà.
Dustin ha sottolineato che la storia riflette la situazione sociale e politica contemporanea perché la giovane si innamora di qualcuno che proviene da un'altra cultura e un'altra nazione: "Siamo in un momento in cui amare, e farlo con coraggio, è una mossa rischiosa e persino politica. E' qualcosa di potente. E ne abbiamo bisogno".