Dopo il successo ottenuto nel mondo del wrestling, da tempo Dave Bautista ha iniziato un interessante percorso nel cinema ed è tra le star di Dune - Parte Due di Denis Villeneuve, nel quale recita al fianco del collega nell'MCU Josh Brolin. Intervistato da People, Bautista ha raccontato dell'affetto che prova per Brolin.
Il commento sul cast:"È impressionante. È davvero impressionante guardare e vedere Stellan Skarsgård, e poi guardare giù e vedere Christopher Walken, e vedere Timmy [Chalamet], Zendaya, Austin [Butler], Florence [Pugh] e Josh Brolin".
L'ammirazione per Josh
Dave Bautista si è soffermato principalmente su Josh Brolin, affermando di ammirarlo sia come attore che come persona:"Dio, sono attratto da lui, sono follemente attratto da Josh Brolin. Lo adoro come interprete, lo adoro come essere umano".
Dave Bautista interpreta Glossu Rabban in Dune mentre Josh Brolin presta il volto a Gurney Halleck. Entrambi fanno parte di un ricco cast che comprende anche Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Zendaya, Stellan Skarsgård, Charlotte Rampling, Javier Bardem e le new entry Christopher Walken, Florence Pugh, Austin Butler, Léa Seydoux e Souheila Yacoub.