Claes Bang sarà il protagonista della serie Dracula creata da Steven Moffat e Mark Gatiss, destinata a BBC e Netflix.
L'attore è stato recentemente protagonista dei film Millennium - Quello che non uccide e The Square.
Lo show verrà prodotto da Hartswood Films, già nel team di Sherlock, e le riprese inizieranno nei primi mesi del 2019.
Dracula si ispira al romanzo scritto da Bram Stoker e sarà composto da episodi di novanta minuti che racconteranno una storia ambientata nel 1897.
L'attore ha dichiarato di essere elettrizzato all'idea di poter interpretare Dracula, in particolare tenendo conto del fatto che la serie sarà sviluppata dal team che ha portato al successo Sherlock. Bang ha aggiunto: "Sono così entusiasta all'idea di immergermi in questo personaggio iconico e super-interessante. Sì è malvagio, ma in lui c'è molto di più: è carismatico, intelligente, astuto e sexy. Mi rendo conto che sarà complicato essere all'altezza delle persone fantastiche che lo hanno interpretato nel corso degli anni, ma mi sento così privilegiato".
Steven Moffat e Mark Gatiss con Sue Vertue hanno aggiunto in un comunicato: "Si è trattato di uno di quei momenti in cui ci si rende conto che non poteva interpretarlo nessuno oltre Claes. Ha tutto quello che serve: è brillante, bellissimo, carismatico, letale, alto, dark ed è macabro, il tutto in contemporanea".