La ABC ha deciso di tagliare una scena della nuova comedy Dr. Ken, ritenuta offensiva per le persone obese e per questo contestata dalla Obesity Action Coalition, organizzazione no profit che, come possiamo leggere sul sito ufficiale, mira a migliorare la vita delle persone affette da questa malattia.
Nella scena incriminata il dottor Ken, interpretato da Ken Jeong si rivolgeva ad un suo paziente dandogli del grasso e sostenendo che l'unica cosa più grassa di lui fossero le sue bugie. L'organizzazione ha sostenuto che la sitcom tratta l'obesità come uno scherzo , qualcosa di cui ridere. Lo stesso Jeong ha comunque precisato in un tweet che la scena era stata tagliata da mesi e ha promesso che non comparirà nella serie.
Non tutti sanno che Ken Jeong, noto al pubblico per il suo ruolo in Una notte da leoni e Community è un medico nella vita reale ed è laureato alla Duke University e alla scuola di medicina dell'Università del Nord Carolina. Nella serie l'attore interpreta un medico frustrato che si destreggia tra la carriera, il matrimonio e la famiglia.