Disney: i primi dettagli della nuova piattaforma di streaming

Il progetto debutterà negli Stati Uniti nel 2019 e non dovrebbe avere in catalogo i film Marvel.

Disney ha svelato i primi dettagli della sua piattaforma di streaming che dovrebbe debuttare nel 2019, anche se non è stato svelato se nel listino ci saranno i titoli attualmente di proprietà di 21st Century Fox o il prezzo degli abbonamenti.
Il servizio inizialmente sarà disponibile solo negli Stati Uniti, per poi espandere la propria portata a livello internazionale. In catalogo non ci saranno titoli vietati ai minori, che saranno invece destinati a Hulu, e la programmazione sarà in linea con il marchio Disney. Netflix, inoltre, sembra potrebbe restare in possesso dei lungometraggi della Marvel.

Nel primo anno di presenza sul mercato verranno presentati circa quattro-cinque film e cinque serie televisive originali, con un budget di circa 25-35 milioni di dollari destinati alla produzione di circa 10 episodi. Gli show più complessi e ambiziosi, tuttavia, potrebbero arrivare a un budget pari a 100 milioni di dollari.
Tra i titoli in arrivo potrebbero essere Don Quixote con una sceneggiatura di Billy Ray, Lady and the Tramp, The Paper Magician, Stargirl con la regia di Julia Hart e Togo, affidato a Ericson Core.

Attualmente in fase di post-produzione ci sono invece Magic Camp e Noëlle, mentre si stanno sviluppando 3 Men and a Baby, Sword and the Stone e Timmy Failure. Per quanto riguarda i progetti televisivi dovrebbero esserci High School Musical, una serie animata ispirata a Monsters & Co., un titolo live-action Marvel e uno di Star Wars.