Diletta Leotta e suo fratello Mirko Manola, perché hanno un cognome diverso?

Diletta Leotta ha una sorella, Ambra, e fratello più grande, Mirko Manola, ma per quale motivo la celebre commentatrice sportiva e suo fratello hanno un cognome diverso?

NOTIZIA di 07/11/2021

Mirko Manola è il fratello maggiore di Diletta Leotta: per quale ragione, però, il chirurgo plastico e la celebre conduttrice televisiva hanno un cognome diverso? Il motivo è molto semplice: sebbene la madre dei due fratelli sia la stessa Diletta e Mirko non condividono lo stesso padre.

Ofelia Castorina, la madre della Leotta, ha avuto un precedente matrimonio con un dottore di cui non conosciamo l'identità e dal quale la donna ha avuto due figli: Mirko e Ambra Manola. Dopo la fine delle nozze Ofelia ha avuto un'altra relazione con il padre della conduttrice sportiva, Rori Leotta, con cui è tuttora sposata.

Diletta Leotta 2
Diletta Leotta in costume intero rosso

Dopo la fine della relazione tra Ofelia e il padre di Mirko, il successivo matrimonio della madre con Rori e la nascita di Diletta il nucleo familiare si è trasformato in quello che oggi possiamo descrivere come una "famiglia allargata".

Nonostante questo, all'interno della famiglia di Diletta Leotta tutti si stimano, si amano e vanno molto d'accordo: accade sovente, infatti, che i figli di Ofelia avuti dalla sua precedente relazione vengano fotografati assieme ai membri della famiglia Leotta. Inoltre, sembra che anche il padre della conduttrice televisiva abbia avuto una precedente relazione, dalla quale sarebbe nato un altro figlio.