Dev Patel in The Last Airbender

La star di The Millionaire è entrata a far parte del cast di The Last Airbender, ultima regia di M. Night Shyamalan, sostituendo l'attore e cantante Jesse McCartney.

La star di The Millionaire Dev Patel si è unita al cast di The Last Airbender, live-action prodotto da Paramount Pictures e Nickelodeon Films che sarà diretto da M. Night Shyamalan. Patel affiancherà Noah Ringer, Nicola Peltz, Jackson Rathbone e Jessica Jade Andres. La produzione prenderà il via a metà marzo nel Greenland.

Noah Ringer è alla sua prima esperienza cinematografica, e Shyamalan lo ha ingaggiato dopo averlo scoperto su Internet. Dev Patel invece è stato chiamato a sostituire il celebre Jesse McCartney, impossibilitato a partecipare alle riprese a causa della sua carriera parallela di cantante. Ringer interpreterà Aang, il protagonista del film, ultimo sopravvissuto di una razza che può manipolare gli elementi dell'aria. L'attore dodicenne è originario del Texas ed è stato scelto in virtù delle sue doti di praticante di arti marziali mostrate in un video su Internet. Patel interpreterà Zuko, membro della Nazione del Fuoco. Peltz sarà Katara, rappresentante della Tribù dell'Acqua, mentre Andres vestirà i panni di Suki, rappresentante del Regno della Terra.

La Paramount ha fissato la release di The Last Airbender per il 2 luglio 2010. Questo sarà il primo film di una trilogia che Shyamalan sta pianificando con lo studio.